Menu Chiudi

Antialghe per piscina: quale comprare ?

Talvolta, nonostante la manutenzione ordinaria della piscina, può capitare che le pareti o anche il fondo stesso della piscina diventino scivolosi al tatto, in questo caso si tratta di alghe. Queste alghe possono formarsi per via di diversi fattori come le temperature troppo alte, un pH elevato, oppure la carenza di cloro.

Antialghe per piscina: quale comprare ?

Alcune volte le alghe risultano chiaramente visibili sulla superficie dell’acqua della piscina, in questi casi l’acqua non è più limpida ma appare torbida e verdastra. In questi casi, la soluzione è semplice, occorrerà regolare i livelli di pH per poi utilizzare uno specifico antialghe per piscina. In questa guida vi poteremo a scoprire i migliori antialghe per piscina disponibili su Amazon.

Antialghe per piscina: i prodotti migliori

New Plast 2918 – Alghicida Doppia Funzione per Acqua Piscina, Flacone 1 lt

Si tratta di un antialghe per piscina specificatamente formulato a base di battericida per consentire la rimozione di alghe, funghi e batteri. Il prodotto, oltre ad assicurare la rimozione delle alghe, è efficace nella prevenzione della ricomparsa delle stesse. L’antialghe, prodotto dalla New Plast, è disponibile su Amazon in due versioni: il flacone da 1lt e la tanica da 5lt. Per il dosaggio sarà necessario usare 1 litro ogni 25 m³ d’acqua.

Punti di forza: l’antialghe è un prodotto liquido e non schiumoso. Oltre a garantire l’efficacia nella rimozione delle alghe, il prodotto avrà un effetto schiarente.

Ideale: la formulazione del prodotto, in cui è integrato il battericida, lo rende particolarmente indicato per le piscine con vasca in poliestere.

Opinioni degli acquirenti: i clienti che hanno acquistato questo prodotto assicurano una rapida rimozione delle alghe. Il prodotto non risulta solo efficace, ma è indicato proprio per la rapidità di azione, inoltre questo alghicida garantisce ottimi risultati con un prezzo contenuto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

New Plast 2918 - Alghicida Doppia Funzione per Acqua Piscina, Flacone 1 lt
  • Previene e combatte la formazione di funghi, alghe e microorganismi
  • Prodotto liquido a base di poli

Lapi – 10 kg Alghicida T9 Liquido Non Schiumogeno

Questo alghicida si presenta in un formato più grande, ed è quindi particolarmente indicato per piscine di grandi dimensioni. Il prodotto è efficace sia come primo utilizzo sia per effettuare dei cicli di mantenimento di pulizia delle piscine ogni 7-10 giorni circa. Per l’utilizzo bisognerà utilizzare 400 ml di alghicida per 10 metri cubi di acqua.

Punti di forza: questo tipo di alghicida assicura un’azione duratura nel tempo, inoltre può essere utilizzato per effettuare pulizie di mantenimento. Avendo delle proprietà termoresistenti, il prodotto può essere utilizzato ad ogni temperatura.

Ideale: l’alghicida oltre alle piscine è adatto al trattamento delle vasche idromassaggio.

Opinioni degli acquirenti: gli utenti che hanno utilizzato il prodotto lo apprezzano soprattutto perché il formato si adatta perfettamente a piscine di grandi dimensioni, inoltre l’utilizzo del prodotto non produce alcuna schiuma.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Alga Clean Plus 1Lt+Dosatore Metacril

Il prodotto è disponibile in diversi formati: mezzo litro, 1, 2, 3, o 5 litri. Questo antialghe ha una doppia azione: rimuove le alghe, ritardandone la ricomparsa, inoltre ha un’azione azzurrante sull’acqua. Prodotto dalla metacril, questo antialghe non produce alcun tipo di schiuma.

Punto di forza: il prodotto è certificato e viene venduto insieme a un dosatore che ne rende più pratico l’utilizzo.

Ideale: oltre ad essere utilizzato nelle piscine, il prodotto è idoneo all’utilizzo in vasche idromassaggio sia gonfiabili che rigide.

Opinioni degli acquirenti: i clienti consigliano l’acquisto dell’articolo per la sua efficacia e per l’alto potere schiarente del prodotto sull’acqua.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Alga Clean Plus 1Lt+Dosatore.Metacril ANTIALGA NON SCHIUMOGENO azzurrante e schiarente per Piscina e...
  • Alga Clean Plus è Antialga Liquido ad azione sanificante, schiarente e azzurrante NON SCHIUMOGENO per l’acqua di piscina o spa idromassaggio. Il prodotto contrasta attivamente la formazione di...
  • Alga Clean Plus è un prodotto indicato per qualsiasi tipo di piscina, fuori terra o interrata, inoltre, grazie alla sua proprietà non schiumogena, può essere utilizzato con grande efficacia su...

KLEP – Antialga sanificante schiarente azzurrante per Piscina E Spa No Schiuma (1 LT)

Questo alghicida oltre a non produrre schiuma, è un prodotto dermocompatibile. Grazie all’ampio spettro di azione agisce contro alghe, funghi e microrganismi. L’utilizzo prevede l’impiego di 100 – 200 grammi per metro cubo d’acqua.

Punti di forza: la mancanza della formazione di schiuma rende il prodotto ideale all’impiego anche in spa.

Ideale: l’articolo può essere impiegato per trattamenti preventivi durante l’inverno.

Opinioni degli acquirenti: i clienti che hanno acquistato il prodotto hanno osservato la sua efficacia già dalla prima applicazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto

I prodotti antialghe sono efficaci non solo per la rimozione delle alghe, ma aiutano a prevenire la loro ricomparsa. Nella scelta dell’antialghe che risponda alle vostre esigenze dovete tenere conto dei diversi formati, in base alla dimensione della piscina su cui dovete intervenire. Alcuni degli antialghe presentati risultano essere più indicati per alcuni tipi di vasche idromassaggio o per il trattamento di piscine realizzate in uno specifico materiale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *