Menu Chiudi

Migliori Test Kit Piscine con Reagenti

Un aspetto fondamentale che non va trascurato quando si decide di comprare una piscina è la sua manutenzione. All’interno delle normali routine da svolgersi per mantenere sempre la piscina in uno stato ottimale c’è l’analisi periodica dell’acqua.

Migliori Test Kit Piscine con Reagenti

Migliori Test Kit Piscine con Reagenti

Bestway 58274 Test Kit Piscine e Spa con Reagenti

Ideale per analizzare l’acqua di piscine e spa. All’interno del suo pratico e maneggevole kit troverete tre reagenti diversi, per analizzare tre sostanze fondamentali, il pH, il Cloro libero e il Bromo. Fornisce risultati immediati con una resistenza al tempo di scadenza di circa 2 anni. Disponibile per un acquisto immediato su Amazon.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bestway 58274 Test Kit Piscine e Spa con Reagenti
  • Soluzione ideale per test di base dell'acqua di piscine e spa
  • Kit di 3 prove per piscine e acque termali: - pH - Cloro libero - Bromo

SMARDY Kit – Strisce reattive

Semplice e veloce, all’interno di questo kit troverete delle striscette con tecnologia torna-sole che consentiranno di analizzare 13 differenti componenti delle acque da non trascurare. In soli 60 secondi avrete il risultato nelle vostre mani, senza dover utilizzare reagenti o altri elementi. Questo particolare kit è presente su Amazon ad un costo irrisorio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SMARDY Kit - 6X 13in1 Strisce reattive Acqua Test per Acquario, Acqua Potabile, Piscine, Spa,...
  • SEMPLICE e VELOCE – INTELLIGENTE
  • STRISCIA REATTIVA per l’analisi della qualità dell’acqua per verificare 13 diversi INDICATORI DELLA QUALITÀ DELL’ACQUA in soli 60 secondi.

lzndeal – Kit di analisi dell’acqua della piscina

Questo particolare kit contiene due reagenti per l’analisi accurata di pH e Cloro libero presenti nell’acqua della vostra piscina. E’ un semplice prodotto dal rapporto qualità/prezzo sicuramente degno di nota.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

lzndeal - Kit di analisi dell’acqua della piscina – Kit di misurazione del pH e del cloro
  • Kit di accessori per il test di qualità dell'acqua. Per il test del cloro (Cl) e dell’idrogeno (pH).
  • I valori guida espressi con un numero indicano la quantità di cloro combinata con l’acqua.

Akozon PH-037 PH Metro

Comodo e maneggevole, ideale per coloro che vogliono leggere direttamente il risultato dell’analisi del pH direttamente su schermo LCD. Lo schermo rende sicuramente l’accessorio davvero comodo e quindi giustifica il costo leggermente più elevato ma sempre più che accettabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Misuratore PH, Akozon PH-037 PH Metro 0-14 PH Kit Analisi Acqua Potabile Tester Acqua Misurazione PH...
  • Questo misuratore PH ha un ampio schermo LCD visualizza il valore pH, facile da leggere a colpo d'occhio.
  • Questo PH metro è impermeabile e il grado impermeabile è IP56 e può essere utilizzato in esterno.

Perché è importante analizzare l’acqua?

Come abbiamo detto in precedenza la manutenzione della propria piscina è un aspetto fondamentale che non può essere per nulla trascurato, questo perché una disattenta manutenzione può provocare la comparsa di spiacevoli microrganismi sulla superficie di acqua come le alghe, oppure di incrostazioni presenti sul fondo della piscina. Per questa ragione è importante procurarsi un kit completo di analisi delle acque da utilizzare per la propria piscina. Un normale Test Kit per le acque può contenere al suo interno una moltitudine di reagenti in grado di analizzare diversi aspetti chimici della propria acqua. In particolare i kit più comuni consentono di analizzare:
pH: forse l’aspetto fondamentale da analizzare poiché un’elevata presenza di pH nell’acqua della nostra piscina oltre a danneggiare la nostra cute e la nostra vista, provoca il decadimento del calcio disciolto presente nell’acqua formando incrostazioni sul fondale della piscina e limita l’azione disinfettante del cloro.
Cloro: L’elemento disinfettante per eccellenza da utilizzare nelle nostre piscine. Sfortunatamente ha anche delle controindicazioni, un valore troppo basso di questo elemento nell’acqua della nostra piscina non garantisce un’efficacia disinfettante contro i microorganismi che si depositano sulla superficie delle acque, al contrario una presenza troppo elevata di questo elemento brucia i tessuti del nostro corpo, danneggiandoli irreparabilmente. È importante analizzare sempre il livello di cloro presente nella nostra piscina.
Il Bromo: un altro elemento con efficacia disinfettante presente sul mercato è il bromo. Questo particolare elemento che si contrappone al Cloro è altamente sconsigliato per i suoi effetti dannosi si all’ambiente che alla persona. Per chiunque utilizza il bromo come disinfettante è doveroso analizzare il livello di concentrazione nell’acqua della propria piscina.
Ammoniaca: questo elemento non deve mai essere presente nell’acqua della vostra piscina. Si sviluppa tramite il sudore e le urine, che reagiscono con il cloro formando le cloro ammine. È di vitale importanza analizzare la sua presenza e adottare tutte le misure di purificazione necessarie per l’eliminazione delle cloro ammine/ammoniaca.

Quali Test Kit Piscine sono consigliati?

Come abbiamo detto precedentemente in commercio esistono svariati Test Kit per l’analisi delle acque per la propria piscina, per rendervi la scelta più facile abbiamo pensato di elencarvi i migliori quattro presenti sul mercato.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *