Menu Chiudi

Migliori Piscine per terrazzo

Con l’arrivo della calda e afosa stagione estiva, può rivelarsi molto utile possedere una piscina da installare sul proprio terrazzo al fine di trovare un po’ di refrigerio durante le giornate più torride. Tuttavia è bene specificare che quando si parla di terrazzo, si intende uno spazio delineato e con pavimento in un giardino e, dunque, degli spazi con una struttura perfettamente capace di contenere il peso della piscina e della sua acqua.

Migliori Piscine per terrazzo

E’ ben diverso, infatti, il caso dei balconi o qualsivoglia struttura del genere che potrebbero non sopportare suddetto carico e per le quali è un obbligo procedere anticipatamente ad una perizia che ne certifichi l’idoneità strutturale. Fatto questo step, siete pronti per comprare una delle migliori piscine da terrazzo presenti oggi su Amazon.

Le migliori piscine per terrazzo

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare

La piscina prodotta da Intex fa parte della linea Small Frame ha una forma rettangolare. La sua struttura è di tipo metallica, i cui pezzi sono indipendenti e assemblabili, che vanno a formare un telaio rigido, stabile, sicuro e removibile all’occorrenza. Questo modello è ottimale per essere posizionato su terrazzo o giardino.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 3834 Litri, Azzuro, 300 x 200 x 75 cm
  • Compatta e di facile installazione
  • Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)

Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda

Questa piscina è fabbricata in PVC ed è costituita da un anello portante gonfiabile. Il costo è molto contenuto, così come la struttura si presenta molto pratica da montare e smontare: non si deve assemblare nulla, ma soltanto gonfiare l’ anello e riempirla d’ acqua. Questo modello non contiene assolutamente componenti metallici. Da sottolineare la presenza di una valvola rinforzata con tappo di sicurezza, utile a per gonfiare in poco tempo la struttura, grazie all’utilizzo di una pompa sia elettrica che manuale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda, 305 x 76 cm, con Pompa Filtro
  • Piscina Easy, 305 x 76 cm, con pompa filtro cod. 28602
  • Flusso d' acqua 1.250 l/h flusso di sistema 1.136 l/h, voltaggio 220-240v, capacità acqua all'80% 3.853

Bestway Lay-Z-Spa Palm Spring

Questo modello di piscina è fabbricato con materiali che garantiscono grande resistenza. Il comfort di questa piscina è assicurato dalle sue caratteristiche specifiche: sistema di massaggio, meccanismo di riscaldamento supportato da timer, filtro per l’acqua integrato, sistema di svuotamento veloce. Unica nota dolente è la necessità di avere un terrazzo con un’area non indifferente per posizionare al meglio la piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bestway Lay-Z-Spa Palm Spring, Beige, 1.96x1.96x71 cm
  • Portata: 4-6 adulti Capacità 80%): 963 L 254 galloni)
  • Dimensioni dopo il gonfiaggio: 1.96m x 71cm 77” x 28”) Peso con acqua: 1,225 kg 2,701 Lb)

Intex 57173 Piscina Mini Frame

Questa piscina è facilmente allestibile, e composta da una struttura metallica antiruggine. Le sue pareti sono composte da PVC e poliestere a triplo stato e, dunque, molto resistenti. Le sue dimensioni ridotte ne fanno un acquisto perfetto per tutti quelli che hanno a disposizione un terrazzo non troppo ampio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Intex 57173 Piscina Mini Frame, Azzurro, 122x122x30 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole

Come scegliere una piscina per terrazzo

Una volta stimato la quantità di budget a disposizione per questo acquisto, è bene valutare innanzitutto il tipo di piscina che più può fare al caso nostro, tra modelli interrati o quelli fuori terra. Le versioni interrate solitamente risultano avere un costo più elevato, hanno bisogno di più tempo per l’eventuale installazione, e sono inoltre soggette a vari adempimenti di tipo burocratico.

Dall’altro canto, però, risultano indubbiamente più stabili e necessitano di meno manutenzioni alla struttura. Se invece non abbiamo a disposizione un giardino, i modelli di piscina da terrazzo che troviamo sul mercato soddisfano qualsiasi esigenza: sono modulari, quindi installabili in meno tempo e spese e risultano essere molto utili nel caso si necessiti di smontarle quando inutilizzate. Tuttavia, questi tipi di piscina sono maggiormente delicate e quindi tendono a resistere meno nel tempo.

Le caratteristiche delle piscine per terrazzo sono molteplici e variano di modello in modello: esistono quelle rivestite in legno, quelle con bordo sagomato, quelle strutturate con giunzioni a scomparsa per una maggiore sicurezza, e ancora quelle dotate di pavimento e bordo antiscivolo. I materiali utilizzati per le piscine fuori terra sono diversi e vanno dalla plastica alla fibra di vetro, ma tutte risultano essere facili da montare, da curare e, cosa non meno importante, sono installabili sul proprio terrazzo senza la richiesta di specifici permessi.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *