Menu Chiudi

Regolatore ph piscina: quale comprare ?

Regolare il pH delle nostre piscine è importante sia per evitare la proliferazione di microrganismi al loro interno, sia per evitare spiacevoli irritazioni agli occhi ed alla pelle. Il range di pH raccomandato per le piscine va da 7.2 a 7.6, questo pH, inoltre, garantisce una maggiore efficienza dei prodotti a base di cloro per la disinfezione.

Il pH può essere misurato tramite apposite cartine tornasole, oppure attraverso uno phmetro. Qualora il valore di pH si discostasse dai livelli raccomandati, bisognerà regolarlo, per farlo sarà necessario utilizzare dei prodotti specifici: i regolatori di pH. Esistono due tipi di correttori di pH: quelli che abbassano il pH e quelli che lo alzano.

I migliori Regolatori pH piscina

Nortembio Pool PH – Minus 1 L, Riduttore Naturale di PH per Piscina e Spa

Questo regolatore di pH è pensato per quelle situazioni in cui il pH della piscina risulta essere più elevato del necessario, si tratta, infatti, di un riduttore di pH. Un pH elevato può comportare la comparsa e la precipitazione del calcare, oltre a causare irratazioni. Il prodotto può essere impiegato per la regolazione del pH di piscine e spa. Il prodotto è compatibile con gli apparecchi automatici di regolazione del pH.

Punti di forza: il prodotto è disponibile in due formati, da 1 e 5 litri, inoltre è dotato di un tappo dosatore che ne facilita il dosaggio.

Ideale: l’articolo è indicato sia per piscine che per vasche idromassaggio, inoltre è idoneo all’utilizzo diretto o attraverso apparecchiature automatizzate di controllo e regolazione del pH.

Opinioni dei clienti: secondo gli utenti che hanno acquistato il prodotto le indicazioni sul dosaggio riportate sulla confezione sono precise e consentono di abbassare efficacemente il pH.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Nortembio Pool PH- Minus 5 L, Riduttore Naturale di PH per Piscina e Spa. Migliora la qualità...
  • Il nostro riduttore di pH è composto da acidi organici iutili per la nostra salute. Agisce come antiossidante naturale che rispetta la nostra pelle, ed inoltre, migliora l’azione disinfettante.
  • Indispensabile per un perfetto trattamento dell’acqua e per evitare problemi di squilibro del pH, come il fastidio alla pelle ed agli occhi dei bagnanti. Non utilizziamo prodotti chimici aggressivi...

New Plast 3002 – Correttore di pH Minus per Acqua Piscina, Flacone 1 lt

Questo secondo prodotto che vi presentiamo è un regolatore di pH che consente di abbassare il pH fino a portarlo a condizioni normali. Il prodotto può essere utilizzato immettendolo direttamente negli skimmer o nella piscina, dopo essere stato disciolto in acqua tiepida.

Punti di forza: il prodotto consente, attraverso chiare istruzioni sul dosaggio, di ottenere la regolazione desiderata.

Ideale: il prodotto è particolarmente indicato per piscine in tessuto di poliestere.

Opinioni dei clienti: attraverso le doti indicate dal venditore, il regolatore di pH consente di ristabilire il pH della piscina al giusto valore e di mantenerlo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

New Plast 3002 - Correttore di pH Minus per Acqua Piscina, Flacone 1 lt
  • Prodotto a base di idrogeno solfato di sodio
  • Immettere direttamente negli scrematrice o in piscina

Bayrol PH-Plus 11 94815 Disinfettante per Piscina 5 kg

Il regolatore di pH di cui vi parliamo, disponibile per l’acquisto su Amazon, serve a ristabilire il pH aumentandolo, è efficace in tutti i casi in cui il pH della piscina è più basso della norma. Un pH troppo basso, rispetto ai valori consigliati, può provocare irritazioni della pelle e delle mucose, in particolare degli occhi. Questo regolatore è un prodotto in polvere in grado di sciogliersi rapidamente in acqua e ristabilizzare il pH.

Punti di forza: il misurino facilita il giusto dosaggio necessario alla regolazione del pH.

Ideale: il formato da 5kg consente di agire su piscine di grandi dimensioni.

Opinioni dei clienti: dalle recensioni dei clienti emerge il parere sull’ottima qualità/prezzo del prodotto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bayrol PH-Plus 11 94815 Disinfettante per Piscina 5 kg
  • 100g per alzare il pH di 10 m³ di 0.1 unità.
  • ph Plus Bayrol

Lapi – 10 Kg Correttore Ph Più Granulare

Si tratta di un regolatore di pH indicato nell’utilizzo in situazioni in cui il valore di pH scende sotto a 7.2. Questo correttore di pH è in formato granulare e per un corretto utilizzo basta impiegare i dosaggi indicati e distribuire il prodotto direttamente in acqua, con l’impianto di filtrazione attivo per consentire la dispersione del prodotto. Per l’utilizzo disperdere 200 – 300 grammi di prodotto ogni 10 metri cubi di acqua per alzare il pH di 0.1 unità.

Punti di forza: la formulazione del prodotto consente un rapido scioglimento in acqua.

Ideale: il prodotto è indicato per aumentare rapidamente ed efficacemente il pH dell’acqua di piscina.

Opinioni dei clienti: i clienti sono soddisfatti dell’efficacia del prodotto e della rapidità della sua azione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Guida all’acquisto dei regolatori di pH.

Prima di acquistare il regolatore di pH verificate il pH della vostra piscina, attraverso un phmetro o delle cartine tornasole per il pH. I regolatori di pH consentono di aumentare o abbassare il pH in base alle necessità. Prima dell’acquisto vi suggeriamo di verificare i dosaggi del regolatore di pH in modo da acquistarne la quantità necessaria in base al volume della piscina su cui andrete ad agire.

La regolazione del pH è un fattore importante e da non sottovalutare come aspetto di manutenzione delle piscine. Un buon pH, infatti, previene la corrosione delle parti metalliche, riduce l’accumulo di calcare. Inoltre il pH ideale, fra 7.2 e 7.6 garantisce una corretta disinfezione. Vi abbiamo mostrato i migliori prodotti a disposizione su Amazon per ottenere una regolazione efficace del pH.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *