Menu Chiudi

Migliori Piscine in Legno

Stai pensando ad acquistare una piscina per affrontare le calde giornate estive con un tuffo in acqua? La scelta è molto vasta per chi si accinge ad acquistare una piscina: si può scegliere fra strutture in vetroresina, cemento armato, legno, fra piscine prefabbricate, interrate o fuori terra. Funzionalità ed eleganza estetica trovano sicuramente il miglior connubio nella piscina in legno.

Migliori Piscine in Legno

Migliori piscine in legno

Una piscina fuori terra in legno è sicuramente la scelta ideale per chi cerca una struttura resistente ed esteticamente piacevole. Il rivestimento in legno può facilmente estendersi alla superficie circostante creando una zona dedicata. Oltre a conferire un design elegante, il legno rappresenta un materiale di facile installazione e una scelta di rivestimento economica, rispetto alle piscine interrate.

Inoltre, scegliendo un rivestimento in legno removibile non sarà necessaria alcuna comunicazione e approvazione da parte del comune, diversamente da quanto richiede una piscina interrata. Insomma, sono molti i vantaggi per chi opta per piscine in legno, soprattutto se fuori terra. Vi consigliamo alcuni modelli.

Piscina in legno NaturalWood PISTOCHE

La piscina in legno NaturalWood PISTOCHE è un’ottima piscina pensata principalmente per i bambini; infatti le sue dimensioni di 2,26 x 2,26 x 0,63 m la rendono perfetta per fare giocare in tutta tranquillità i nostri piccoli.

Punti di forza: struttura in legno nordico trattato in autoclave. Pratica, solida, bella, dimensioni adatte anche per un giardino di dimensioni ridotte.

Ideale: questo modello è ideale per i bambini, essendo costruito a loro misura e con la possibilità di regolare il livello dell’acqua. Offre inoltre una copertura di sicurezza integrata.

Opinione degli utenti: questo modello di piscina in legno è particolarmente apprezzato dai clienti per l’utilizzo con i bambini.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Piscina in Legno NaturalWood PISTOCHE - 2,26 x 2,26 x h0,63 m
  • Piscina fuori terra NaturalWood PISTOCHE costruita in legno nordico trattato in autoclave classe III e IV, completa di tutto il necessario per la messa in funzione e l'utilizzo. Pratica, solida e...

Gre KIT610W

La priscina GRE KIT610W è una bellissima piscina Ovale con dimensioni 6.10 x 3.67 x 1.20 m destinata a tutta la famiglia. La marca Gre è sinonimo di qualità ed eccellenza per quanto riguarda le piscine, infatti questo è sicuramente un prodotto di fascia alta destinato alle persone più esigenti che ricercano lusso e relax in una piscina da giardino.

Punti di forza: questo modello ovale di piscina in legno presenta dei rinforzi laterali in acciaio aspetto legno, che ne garantiscono la resistenza senza rinunciare all’aspetto estetico.

Ideale: la piscina Gre KIT610W è pensata per essere posata sul suolo, con montaggio direttamente sul suolo oppure su una base in calcestruzzo.

Opinione degli utenti: un vantaggio di questo modello è il filtro dell’acqua a sabbia incluso nell’offerta.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre KITPROV503W

Un’altra ottima piscina marchiata Gre è il modello KITPROV503W. Anch’esso di forma ovale, ha dimensioni leggermente ridotte rispetto alla sorella maggiore e quindi destinata a chi ha un po’ meno spazio in giardino. Le sue misure sono infatti 5.00 x 3.00 x 1.2 m.

Punti di forza: questo modello di piscina fuori terra presenta una struttura in acciaio rivestito in legno, per una maggiore durata e conservazione della struttura. Garantita anche una maggiore durata del PVC grazie al trattamento anti-raggi UV.

Ideale: questo modello è ideale per chi cerca una piscina bella e resistente da installare nel proprio giardino.

Opinione degli utenti: gli utenti apprezzano molto l’aspetto estetico della piscina e la durata dei materiali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre KITPR353W

L’ultima piscina in legno da esterno che vi proponiamo è ancora una GRE, questa volta con il modello KITPR353W. A differenza dei precedenti ha una forma rotonda.

Punti di forza: per la creazione di questa piscina sono stati utilizzati materiali resistenti e ecosostenibili, per l’attenzione verso l’ambiente.

Ideale: modello ideale per chi cerca una piscina dove potersi rinfrescare d’estate, facile da montare e da mantenere.

Opinione degli utenti: gli utenti apprezzano particolarmente la facilità del montaggio di questo modello di piscina rotonda e la possibilità di mantenere la piscina montata tutto l’anno senza danni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori piscine in legno: guida all’acquisto

Innanzitutto, il legno: sia per la struttura che per il rivestimento esterno della vostra piscina potrete scegliere fra legno di pino, abete o frassino, oppure l’agglomerato WPC. Verificare se il legno è utilizzato per la struttura vera e propria o solo come suo rivestimento.

Nonostante il legno sia già di per sé un materiale resistente, consigliamo di verificare che sia stato trattato con il processo dell’autoclave, che ne aumenta la resistenza nel tempo. Se cercate materiali ecosostenibili, fate attenzione che il legno utilizzato sia certificato PEFC; ciò vi garantirà la provenienza del materiale da foreste gestite in maniera ecosostenibile.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *