Menu Chiudi

Svernante piscina: quale comprare ?

Avete finalmente costruito una piscina nel vostro giardino, ma ancora non conoscete tutti i trucchi per conservarla al meglio e per pulirla correttamente? In questo breve articolo, vi parleremo dello svernante per la piscina, un prodotto utilissimo per conservare l’integrità dell’acqua della piscina quando non viene utilizzata per lunghi periodi.

Svernante piscina

Lo svernante per piscina serve soprattutto per limitare la proliferazione delle alghe e dei batteri all’interno della piscina, quindi deve essere usato periodicamente durante i periodi di inattività. Essendo lo svernante per piscina un prodotto poco conosciuto, abbiamo deciso di stilare una classifica dei migliori svernanti per piscina per aiutarvi nell’acquisto.

I migliori svernanti per piscina

Svernante da 10 kg Lapi

Per mantenere la piscina priva di alghe e batteri, durante i periodi di inattività, uno dei migliori svernanti in vendita su Amazon è quello da 10 kg prodotto da Lapi. Il rapporto qualità – prezzo di questo svernante per piscina è ottimo, inoltre bisogna considerare che contiene ben 10 kg di prodotto, quindi ottimo per ripulire l’acqua di piscine di grandi dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Svernante multifunzione C.A.G. Chemical

Per chi vuole evitare di pulire con frequenza la piscina da alghe e batteri, può utilizzare lo svernante multifunzione prodotto da C.A.G. Chemical, in grado di eliminare con efficacia qualsiasi tipo di alghe e batteri. Lo svernante di C.A.G. Chemical è in vendita su Amazon in una confezione 5 kg, quindi potrete utilizzarlo per piscine di piccole – medie dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Svernante e anti alghe Thermal Bath

Se avete una mini piscina o una vasca idromassaggio esterna, per evitare la proliferazione di alghe durante i periodi invernali, vi consigliamo l’acquisto dello svernante anti alga Thermal Bath in confezione da 500 ml. Questo svernante è stato arricchito con sali minerali (Magnesio, Potassio, Iodio) per ridurre il ph dell’acqua all’interno della piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Antialga SUPER CONCENTRATO con Sali Minerali (Magnesio, Potassio, Iodio) NoAlgae 500ml + Dosatore -...
  • Thermal Bath No Algae 500ml - Antialga Concentrato e Igienizzante delicato. Prodotto Ideale per piccole piscine e idromassaggi di tutte le marche (Teuco, Jacuzzi, Hafro, Glass, Dimhora, Intex,...
  • Miscela bio ossidante in forma di gel a forte effetto antibatterico e anti-alga a base di perossidi naturali stabilizzati e di oligoelementi.

Svernante per piscina San Marco

Se desiderate eliminare o almeno ridurre la proliferazione delle alghe, invece di acquistare uno svernante multifunzione potete scegliere quello commercializzato dall’azienda San Marco, specifico per il trattamento delle alghe. Lo svernante antialghe può essere utilizzato per piscine interrate o fuori terra, ma anche per piccoli specchi di acqua come laghetti artificiali. Su Amazon è disponibile la confezione maxi da 10 kg, a un prezzo molto conveniente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Svernante con azione anticalcare Pool Care

L’ultimo svernante per piscina che inseriamo nella lista dei migliori è prodotto da Pool Care, un brand specializzato in articoli per la pulizia della piscina. Su Amazon, potrete acquistare lo svernante Pool Care con azione anticalcare nella comoda confezione da 5 litri. Questo svernante multifunzione è in grado di ridurre i depositi di calcare e di rallentare la proliferazione di alghe e batteri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LordsWorld Pool Care - 5Lt Svernante Liquido Trattamento Invernale Chiusura Piscina - Svernante...
  • Prodotto per la manutenzione dell’acqua in piscine non utilizzate, durante la stagione invernale soprattutto per piscine in poliestere e liner.
  • Evita la proliferazione di alghe. Prodotto non schiumoso.

Guida all’acquisto per svernante da piscina

Lo snervante per piscina è un prodotto chimico che viene utilizzato soprattutto quando non le piscine non sono utilizzate per diversi mesi e si presenta in due formulazioni: liquido o in pastiglie; il primo tipo è adatto per piscine di grande ampiezza, mentre le pastiglie a rilascio lento sono perfette per vasche e piscine molto piccole.

Gli snervanti possono essere suddivisi in due macrocategorie: snervanti compositi per ridurre la proliferazione di batteri e alghe e snervanti specifici per evitare del tutto la formazione delle alghe. È sempre consigliabile acquistare uno snervante per piscina in grado di eliminare sia le alghe che i batteri, così da avere un’acqua pulita e sicura. Lo svernante deve essere usato esclusivamente durante i periodi invernali e quando la temperatura non supera i 15°, ma se volete approfittare di sconti e promozioni su Amazon è sempre conveniente acquistarlo in primavera o in estate.

Lo svernante dura anche diversi anni, quindi il nostro consiglio è di acquistare quantitativi pari o superiori ai 5-10 kg, così da avere sempre una scorta e non ritrovarsi impreparati. I cinque migliori svernanti per piscina proposti sono acquistabili sul sito di Amazon, dove poter beneficiare di tante offerte e sconti.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *