Arredamento da giardino con piscina

Avere un giardino con piscina è un vero tocco di classe ma, con alcune accortezze in più, puoi veramente farlo diventare un angolo di paradiso. Parliamo di un tipo di esterno che ricorda molto le ville delle star di Hollywood, e con dei dettagli puoi trasformarlo in un vero e proprio splendore.

Quindi, per capire come poter raggiungere questo fantastico risultato, ci sono alcune idee che puoi trovare decisamente ottime per il tuo giardino. Bene, preparati a rendere giustizia al tuo esterno.

Di solito, l’errore che fanno in molti, è quello di dedicare meno attenzione alla zona del giardino rispetto a quella dentro casa. Ma, anche per il tuo arredamento esterno, l’occhio ed il gusto giocano un ruolo importantissimo.

Più che scegliere la collocazione dei vari complementi, devi pensare prima di tutto che hai una piscina. Questo significa che gli schizzi d’acqua sono all’ordine del giorno, e non puoi prevedere dove possano arrivare.

Oltre a ciò, gli arredi che ti piacciono tanto, possono nel tempo subire in modo molto negativo gli effetti dell’umidità e delle intemperie. Ecco perché, non puoi scegliere dei materiali di scarsa qualità, altrimenti non otterrai quel bel risultato che cerchi. Anzi, tutt’altro.

Devi considerare anche che, le linee armoniche della tua zona esterna e del tipo di piscina che hai, si devono unire in modo perfetto ed elegante con i complementi d’arredo che scegli di collocare.

Ecco quindi che, i materiali perfetti, sono quelli che resistono alle intemperie e alle condizioni atmosferiche anche più intense. In modo che, un giorno, non hai la brutta sorpresa di scoprire che il tuo angolo esterno è completamente da buttar via.

Pertanto, non risparmiarti nella ricerca di arredamenti di qualità. Ti ripagheranno nel lungo periodo, restituendoti solidità e bellezza.

Quali sono quindi i materiali da dover scegliere?

Il vimini è uno di quelli che va per la maggiore, è perfetto anche il rattan e la resina per conferire un aspetto molto chic per il tuo giardino con piscina. Anche il teak fa la sua bella figura.

Se però al posto del legno preferisci il metallo o l’alluminio, sappi che questi ultimi hanno bisogno di poca manutenzione e resistono molto nel tempo.

Per quanto riguarda il pavimento, siccome si trova intorno alla piscina, devi scegliere un materiale antiscivolo e che non si rovini rimanendo esposto per troppo tempo ai raggi UV.

Passando al tema luci, la cosa si fa molto interessante. Difatti, la lucentezza delle lampadine poste negli angoli e nei luoghi giusti, valorizzano la tua isola di relax al suo massimo anche di notte. Magari, dopo una bella cena con i tuoi amici e amiche, cosa c’è di meglio che prendersi un bell’amaro e fare quattro chiacchiere a bordo piscina accarezzati da delle luci disposte in modo accurato.

La zona dedicata all’intrattenimento esterno, ottiene un respiro unico se condita di torce e lampade infilate nel terreno. Se ami delle soluzioni a pannelli solari, puoi anche dar vita a dei piccoli giochi di luce nel giardino. Infine, dentro la piscina, usa lampade a led per un effetto wow assicurato.

Parliamo infine di cosa puoi aggiungere per abbellire ancor di più il tuo esterno. Esatto, le piante. Ci sono delle soluzioni ottime per poter rendere la zona della piscina davvero unica e da sfondo hollywoodiano. Ma attenzione, non vanno tutte bene.

Potresti pensare che i fiori siano molto indicati per tale risultato, ma invece non è il caso. Sai perché? Sì, a causa degli insetti che attira sui suoi petali i quali potrebbero anche cadere all’intento della piscina stessa. Un gran macello.

“Quindi? Cosa devo scegliere?”

Ibisco, gelsomino, edera e tutti i tipi di rampicanti sono l’ideale per dar vita a quel magico effetto nel restituirti relax e privacy riparandoti dal caos quotidiano. Anche le piante sempreverdi hanno lo stesso effetto, se le preferisci.

Per concludere, se ami i tropici e non riesci proprio a farne a meno, riproduci un simile effetto nel tuo giardino. Pianta banani e palme per dare quel tocco esotico che lascerà tutti i tuoi ospiti di stucco.

Divertiti a creare il tuo eden personale… trova lo stile perfetto per il tuo giardino con piscina.