Menu Chiudi

Clorinatore per piscine: quale comprare ?

Il clorinatore è un oggetto che già da qualche anno a questa parte ha guadagnato terreno. La sua utilità qual è? Grazie al suo utilizzo si può produrre cloro in modo alternativo realizzando un processo di elettrolisi del sale, ovvero un sistema praticamente automatico per la disinfezione dell’acqua della piscina.

Clorinatore per piscine: quale comprare ?

Ci sono molte aziende che producono clorinatori, ma è buona norma affidarsi ad aziende già conosciute sul mercato. Qui di seguito elencheremo i migliori clorinatori che attualmente stanno avendo molto successo sul mercato.

I migliori clorinatori per piscina

Intex 26668

Ecco il primo prodotto, un vero e proprio gioiello. Dotato di un pannello di controllo digitale ed è capace di generare ben 5 grammi di cloro all’ora. Ha bisogno di un depuratore con flusso tra 2650 e 11355 litri all’ora e la sua funzionalità è limitata a piscine con capacità massima di 26500 litri d’acqua. Ha al suo interno ben 3 diverse funzioni di auto pulizia: una di 6 ore, una di 10 ore e una di 14 ore.

Ha inclusi al suo interno un orologio automatico di 24 ore e un pulsante di accensione. Si contraddistingue anche per il suo peso leggero di soli 8 kg e la sua stazza ridotta. Le dimensioni infatti sono di 24,9 x 32,5 x 19,2 cm. Chiunque abbia avuto a che fare con questo prodotto ne è rimasto estasiato. Ottimo anche per quanto riguarda il rapporto qualitàprezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Intex 26668
  • Sistema di clorazione Salina Intex con pannello di controllo Digitale; cloro generato: 5 G/HR
  • richiede di depuratori con flusso TRA 2.650 E 11.355 litri/ORA E Piscine con Capacità massima di 26.500 litri/acqua

Flowclear 58216

Questo clorinatore è senza dubbio un grandissimo prodotto, attualmente uno dei migliori in circolazione. L’installazione è semplicissima come l’uso in sé e la manutenzione. Capace di produrre ben 12 grammi all’ora. Dotato di display molto semplice da usare e leggere per controllare il livello del sale e il flusso dell’acqua. Funziona perfettamente per le piscine che hanno una capienza massima di 45420 litri.

Ha una funzione automatica di 24 ore che permette il suo utilizzo senza freno. Munito anche di piastre in titanio bipolari autopulente che sono l’ideale per avere risultati ottimali. Ha una dimensione di 33 x 41 x 33 cm e un peso di soli 7 kg, quindi risulta essere poco ingombrante. Anche qui ciò che rende questo prodotto davvero unico è il suo rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori in circolazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Flowclear 58216 Accessori per Piscine
  • Facilità di installazione, uso e manutenzione Produce fino a 18 grammi di cloro puro all'ora Display semplice per la visualizzazione del livello del sale e del flusso d'acqua
  • Soluzione ecologica, che elimina la necessità di utilizzare prodotti chimici nocivi per piscina Trasforma il sale comune in cloro per la pulizia della piscina! Cella elettrolitica con rivestimento in...

Gre ESB55

Passiamo alla recensione di un prodotto ottimo ma che spesso viene sottovalutato. Il Gre ESB55 è sicuramente un clorinatore salino perfettamente adatto per qualsiasi tipo di piscina e non deluderà le aspettative. Capace di produrre 8 grammi di cloro all’ora ed è perfetto, appunto, sia per le piscine fuori terra che quelle interrate. Per mantenere le prestazioni ottimali è consigliato mantenere lo standard di 4 grammi di cloro all’ora.

L’installazione, l’uso e la manutenzione sono semplicissime, adatte anche ai novizi di questo settore. Le dimensioni sono 22.5 x 13.5 x 7 cm e un peso di soli 2 kg. Infatti è senza dubbio il prodotto più leggero sul mercato che riesce ad offrire prestazioni così ottimali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Gre ESB55 - Clorinatore salino per Piscine Fino a 55 m3, 8 Grammi/Ora
  • Elettrolisi salina con sistema di disinfezione di facile installazione e manutenzione
  • Capacità di produzione di cloro di 8 grammi per ora per la un'ottima depurazione dell'acqua

Gre SCGPH100

Passiamo adesso all’ultimo articolo ma sicuramente non è quello meno importante e funzionale. Capace di produrre ben 21 grammi di cloro all’ora, un numero notevole. Funzionale sia per le piscine interrate che per quelle fuori terra. Per mantenere prestazioni ottimali si raccomanda una produzione di 4 grammi all’ora però.

Dimensioni 2 x 1,3 x 2,6 e un peso di 10 kg. Il peso potrà sembrare eccessivo ma vale la sua qualità. Il prezzo è sicuramente più elevato rispetto ai precedenti ma stiamo parlando di uno dei migliori clorinatori per piscine di tutte le dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre SCGPH100 ​​- Clorinatore salino + regolatore di pH per piscine da 90 m3, 21 grammi / ora
  • Elettrolisi con sistema di disinfezione e regolatore di ph per facilitare la manutenzione della piscina
  • Capacità di produzione di cloro di 21 grammi per ora per la purificazione dell'acqua ottimale

Guida all’acquisto

I quattro prodotti appena elencati rappresentano sicuramente i quattro migliori clorinatori per piscina che possiamo trovare sul mercato. In giro infatti è difficile trovare prodotti migliori ad un prezzo del genere o più basso.

Questi quattro prodotti sono facilmente reperibili su Amazon, il sito e-commerce per eccellenza. Amazon infatti fa dell’affidabilità, della puntualità e della serietà i suoi punti di forza. Si renderà anche estremamente disponibile per eventuali resi in caso di insoddisfazione da parte del cliente.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *