Clorinatore a Sale per Piscine: quale generatore di cloro comprare ?

Il clorinatore salino è un oggetto che già da qualche anno a questa parte ha guadagnato terreno. La sua utilità qual è? Grazie al suo utilizzo si può produrre cloro in modo alternativo realizzando un processo di elettrolisi del sale, ovvero un sistema praticamente automatico per la disinfezione dell’acqua della piscina.

Clorinatore a Sale per Piscine

Ci sono molte aziende che producono clorinatori, ma è buona norma affidarsi ad aziende già conosciute sul mercato. Qui di seguito elencheremo i migliori clorinatori che attualmente stanno avendo molto successo sul mercato.

Clorinatore per Piscina: ecco i modelli più venduti

Intex 28666

Tra i vari clorinatori che recensiremo in questo articolo, iniziamo dall’Intex 28666. Il suo sistema di generazione di ozono favorisce la produzione di cloro consentendo, al contempo, pulizia e igienizzazione dell’acqua senza alcun odore sgradevole.

Per un corretto funzionamento, questo Intex 28666 richiede una pompa con un flusso minimo a partire da 5.678 litri/ora. È inoltre dotato di un pannello di controllo con vari indicatori e tre pulsanti per il funzionamento comprendendo una cella elettrolitica al titanio con sistema autopulente.

Il pannello di controllo ha l’importantissima funzione di blocco automatico e, ovviamente, il sensore di flusso dell’acqua.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 21%
Intex 28666 Generatore Salino di Cloro e Ozono, Grigio, 46.4 x 53.7 x 35.9 cm
  • Facile da utilizzare
  • Ottimo per eliminare batteri dall’acqua
  • Pulisce senza rilasciare cattivi odori

Intex 26664

Questo clorinatore a sale è il cugino minore del suddetto ed è particolarmente indicato per le piscine di piccole dimensioni con i suoi 2,5 chilogrammi di peso totale.

Per un corretto funzionamento dell’apparecchio, sono consigliati 4g/h di sale, naturale e mai iodato. In grado di funzionare anche con pompa piccola da 330GPH a 1000GPH.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 29%
Intex 26664 Generatore Salino di Cloro per Piscine Piccole Metal Frame e Prisma
  • Dimensioni ridotte per adattarlo alle piscine più piccole
  • Funziona con pompa piccola da 330GPH a 1000 GPH
  • Consigliato per piscine Metal Frame e Prism Frame più piccole
  • Qualità garantita da Intex

Intex 26670

L’ecosterilizzatore salino Intex 26670 è idoneo per piscine fino a 52.800 litri e ha ben 3 modalità di auto-pulizia incorporati con cicli di 6 ore, di 10 ore e di 14 ore.

Il sistema E.C.O. permette al prodotto di igienizzare l’acqua producendo circa il 60% in meno di cloro degli altri trattamenti. Facile da collegare ad una pompa con filtro a sabbia.

Fiore all’occhiello dell’ingegneristica di questo Intex è senza dubbio il pannello di controllo con display e comoda pulsantiera che consente l’accesso diretto alle diverse funzionalità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 26670
  • Sistema di clorazione Salina Intex con pannello di controllo Digitale; cloro generato: 12 G/HR
  • richiede di depuratori con flusso TRA 2.650 E 11.355 litri/ORA E Piscine con Capacità massima di 56.800 litri/acqua
  • incorpora 3 modalità di Auto pulizia: cicli di 6 ORE, 10 ORE E 14 ORE
  • include: piastre di titanio, pulsante di accensione aggiuntivo E Orologio automatico 24 ORE/ciclo

‎Shipenophy

Prodotto dalla celebre Shipenophy, il seguente clorinatore elettrico di sale appartiene a una fascia di prezzo chiaramente più elevata delle suddette e i motivi sono presto detti.

Infatti, oltre alle caratteristiche che a breve leggeremo, è idonea a piscine di grandi metrature oltreche a terme e vasche di qualsiasi dimensione.

Anzittutto è multifunzionale, avendo un rilevamento automatico del livello del liquido, del surriscaldamento della temperatura e del livello del sale, oltre ad appositi sensori che si attivano in caso di anomalie del sistema sì da prolungarne di molto la durata dell’apparecchiatura.

Ha anche un intelligente sistema di auto-pulizia che aumenta le prestazioni della batteria nonché ben sei livelli di potenza di pompaggio del cloro, in base alle necessità personali. Inoltre è possibile regolarne anche il sistema di raffreddamento così da evitare danni o lesioni alla batteria in caso di acqua insufficiente.

L’involucro della batteria è in materiale che ne limita la corrosione indi per cui ne viene garantito un mantenimento nel tempo decisamente maggiore di quelli in commercio appartenenti a fasce inferiori. Peso totale del clorinatore in questione pari a 10,45 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Clorinatore elettrico di sale, generatore del cloro del sale 1.70KW per la piscina
  • [Alta efficienza] Ci sono timer pompa e timer lampada subacquea, ci sono 2 prese d'acqua opzionali, c'è una struttura mobile...
  • [Funzione autopulente] Invertendo automaticamente la polarità per evitare l'accumulo di calcio, prolungando così la durata...
  • [Raffreddamento intelligente] La resistenza di raffreddamento può essere regolata in base alla temperatura nella scatola di...
  • [Multifunzionale] Rilevamento automatico del livello del liquido, surriscaldamento della temperatura, livello del sale,...

Oreilet

Il clorinatore Oreilet si presta a esser utilizzato in ambienti meno estesi, mantenendo tutte le caratteristiche di un eccellente prodotto. Progettato con la protezione della temperatura dell’acqua sino a un massimo di 40 gradi centigradi, prolunga efficacemente la vita del generatore di cloro salino.

Interessanti sono anche le funzioni di accensione automatica in grado di avvisare sia la variazione del livello del sale, sia eventuali guasti al sistema, sia il livello dell’acqua.

Particolarmente indicato per piscine di piccole dimensioni, soddisfa adeguatamente le necessità di tenere igienizzate anche vasche da bagno, piccole terme, e piscine di dimensioni non superiori ai 40㎡.

Nella confezione troverai, oltre all’apparecchio, anche due connettori neri, un trasformatore step-up, il tutto per un totale di appena tre chilogrammi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Generatore di Cloro Salino, 8 G/H Generatore di Acqua Salata Clorinatore Elettrolisi Cloratore di...
  • Si accenderà automaticamente all'accensione e memorizzerà l'ultimo stato di funzionamento. Con richiesta di livello del...
  • Con la protezione dalla temperatura dell'acqua (10-40 ℃), nessuna protezione dalla carenza di acqua e acqua, ecc., Prolunga...
  • Funzione di rilevamento del livello dell'acqua, quando la sonda rileva l'acqua, è autorizzata a funzionare.
  • Il controller e il generatore hanno un design integrato, che è facile da installare e occupa poco spazio.

Gre ESB55

Passiamo alla recensione di un prodotto ottimo ma che spesso viene sottovalutato. Il Gre ESB55 è sicuramente un clorinatore salino perfettamente adatto per qualsiasi tipo di piscina e non deluderà le aspettative.

Capace di produrre 8 grammi di cloro all’ora ed è perfetto, appunto, sia per le piscine fuori terra che quelle interrate. Per mantenere le prestazioni ottimali è consigliato mantenere lo standard di 4 grammi di cloro all’ora.

L’installazione, l’uso e la manutenzione sono semplicissime, adatte anche ai novizi di questo settore. Le dimensioni sono 22.5 x 13.5 x 7 cm e un peso di soli 2 kg. Infatti è senza dubbio il prodotto più leggero sul mercato che riesce ad offrire prestazioni così ottimali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Electrolisis de sal para piscinas enterradas GRE EESB55
  • Elettrolisi salina con sistema di disinfezione di facile installazione e manutenzione
  • Capacità di produzione di cloro di 8 grammi per ora per la un'ottima depurazione dell'acqua
  • Uso raccomandato sia in piscine fuori terra sia in piscine interrate
  • Sostituto del cloro chimico per una piscina senza odori e irritazione agli occhi durante il bagno

Intex 26668

Ecco il primo prodotto, un vero e proprio gioiello. Dotato di un pannello di controllo digitale ed è capace di generare ben 5 grammi di cloro all’ora. Ha bisogno di un depuratore con flusso tra 2650 e 11355 litri all’ora e la sua funzionalità è limitata a piscine con capacità massima di 26500 litri d’acqua. Ha al suo interno ben 3 diverse funzioni di auto pulizia: una di 6 ore, una di 10 ore e una di 14 ore.

Ha inclusi al suo interno un orologio automatico di 24 ore e un pulsante di accensione. Si contraddistingue anche per il suo peso leggero di soli 8 kg e la sua stazza ridotta. Le dimensioni infatti sono di 24,9 x 32,5 x 19,2 cm. Chiunque abbia avuto a che fare con questo prodotto ne è rimasto estasiato. Ottimo anche per quanto riguarda il rapporto qualitàprezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 27%
Intex 26668
  • Sistema di clorazione Salina Intex con pannello di controllo Digitale; cloro generato: 5 G/HR
  • richiede di depuratori con flusso TRA 2.650 E 11.355 litri/ORA E Piscine con Capacità massima di 26.500 litri/acqua
  • incorpora 3 modalità di Auto pulizia: cicli di 6 ORE, 10 ORE E 14 ORE
  • include: piastre di titanio, pulsante di accensione aggiuntivo E Orologio automatico 24 ORE/ciclo

Flowclear 58216

Questo clorinatore è senza dubbio un grandissimo prodotto, attualmente uno dei migliori in circolazione. L’installazione è semplicissima come l’uso in sé e la manutenzione. Capace di produrre ben 12 grammi all’ora. Dotato di display molto semplice da usare e leggere per controllare il livello del sale e il flusso dell’acqua. Funziona perfettamente per le piscine che hanno una capienza massima di 45420 litri.

Ha una funzione automatica di 24 ore che permette il suo utilizzo senza freno. Munito anche di piastre in titanio bipolari autopulente che sono l’ideale per avere risultati ottimali. Ha una dimensione di 33 x 41 x 33 cm e un peso di soli 7 kg, quindi risulta essere poco ingombrante. Anche qui ciò che rende questo prodotto davvero unico è il suo rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori in circolazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Flowclear 58216 Accessori per Piscine
  • Facilità di installazione, uso e manutenzione Produce fino a 18 grammi di cloro puro all'ora Display semplice per la...
  • Soluzione ecologica, che elimina la necessità di utilizzare prodotti chimici nocivi per piscina Trasforma il sale comune in...
  • Assicura acqua pulita e limpida per il riempimento della piscina Cloro di qualità migliore e meno dannoso per la pelle, i...
  • Funziona per 24 ore non-stop il timer è supportato da batteria - in caso di blackout, le impostazioni fino a 48 ore non...

Gre SCGPH100

Passiamo adesso all’ultimo articolo ma sicuramente non è quello meno importante e funzionale. Capace di produrre ben 21 grammi di cloro all’ora, un numero notevole. Funzionale sia per le piscine interrate che per quelle fuori terra. Per mantenere prestazioni ottimali si raccomanda una produzione di 4 grammi all’ora però.

Dimensioni 2 x 1,3 x 2,6 e un peso di 10 kg. Il peso potrà sembrare eccessivo ma vale la sua qualità. Il prezzo è sicuramente più elevato rispetto ai precedenti ma stiamo parlando di uno dei migliori clorinatori per piscine di tutte le dimensioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre SCGPH100 ​​- Clorinatore salino + regolatore di pH per piscine da 90 m3, 21 grammi / ora
  • Elettrolisi con sistema di disinfezione e regolatore di ph per facilitare la manutenzione della piscina
  • Capacità di produzione di cloro di 21 grammi per ora per la purificazione dell'acqua ottimale
  • Uso raccomandato come sia sepolto piscine fuori terra
  • Cloro chimico sostituto di un odore piscina e irritazione agli occhi durante il bagno

Guida all’acquisto di un clorinatore a sale

I quattro prodotti appena elencati rappresentano sicuramente i quattro migliori clorinatori per piscina che possiamo trovare sul mercato. In giro infatti è difficile trovare prodotti migliori ad un prezzo del genere o più basso.

Questi quattro prodotti sono facilmente reperibili su Amazon, il sito e-commerce per eccellenza. Amazon infatti fa dell’affidabilità, della puntualità e della serietà i suoi punti di forza. Si renderà anche estremamente disponibile per eventuali resi in caso di insoddisfazione da parte del cliente.

N° 1
Intex 26670
  • Sistema di clorazione Salina Intex con pannello di controllo Digitale; cloro generato: 12 G/HR
  • richiede di depuratori con flusso TRA 2.650 E 11.355 litri/ORA E Piscine con Capacità massima di 56.800 litri/acqua
  • incorpora 3 modalità di Auto pulizia: cicli di 6 ORE, 10 ORE E 14 ORE
  • include: piastre di titanio, pulsante di accensione aggiuntivo E Orologio automatico 24 ORE/ciclo
Offerta - Sconto del 29%N° 3
Intex 26664 Generatore Salino di Cloro per Piscine Piccole Metal Frame e Prisma
  • Dimensioni ridotte per adattarlo alle piscine più piccole
  • Funziona con pompa piccola da 330GPH a 1000 GPH
  • Consigliato per piscine Metal Frame e Prism Frame più piccole
  • Qualità garantita da Intex
Offerta - Sconto del 27%N° 4
Intex 26668
  • Sistema di clorazione Salina Intex con pannello di controllo Digitale; cloro generato: 5 G/HR
  • richiede di depuratori con flusso TRA 2.650 E 11.355 litri/ORA E Piscine con Capacità massima di 26.500 litri/acqua
  • incorpora 3 modalità di Auto pulizia: cicli di 6 ORE, 10 ORE E 14 ORE
  • include: piastre di titanio, pulsante di accensione aggiuntivo E Orologio automatico 24 ORE/ciclo
N° 5
Gre SCGPHP100 Cloratore Salino con Regolatore di pH e Pompa Dosificatrice, per Piscine fino a 100 m3
  • Elettrolisi a sale con sistema disinfettante, regolatore di ph e pompa dosificatrice per facilitare la manutenzione della...
  • Capacità di produzione di cloro di 21 grammi/ora per una depurazione ottima dell'acqua
  • Uso raccomandato sia per piscine fuori terra sia per piscine interrate, adatto per piscine fino a 100 m3
  • Sostituto del cloro chimico per una piscina senza odori e irritazione degli occhi durante il bagno ed evita il suo stoccaggio
Offerta - Sconto del 21%N° 6
Intex 28666 Generatore Salino di Cloro e Ozono, Grigio, 46.4 x 53.7 x 35.9 cm
  • Facile da utilizzare
  • Ottimo per eliminare batteri dall’acqua
  • Pulisce senza rilasciare cattivi odori
N° 7
Electrolisis de sal para piscinas enterradas GRE EESB55
  • Elettrolisi salina con sistema di disinfezione di facile installazione e manutenzione
  • Capacità di produzione di cloro di 8 grammi per ora per la un'ottima depurazione dell'acqua
  • Uso raccomandato sia in piscine fuori terra sia in piscine interrate
  • Sostituto del cloro chimico per una piscina senza odori e irritazione agli occhi durante il bagno
N° 8
Intex 26680 Pompa a sabbia con sistema ECO per piscine fino a 56800 L
  • Capacità di flusso della pompa filtro: 15000 l/hr (2,650 ghp)
  • Dotato di sistema Acquasalata
  • Inclusi 2 tubi da 38 mm di diametrotimer automatico di 24h per il ciclo di pulizia
N° 9
Ei2 EXPERT Ei 10 CLORINATORE DI SALE - PER PISCINE FINO A 40m3
  • Zodiac Ei 10 - Clorinatore di sale per piscine fino a 40 m3
  • Installazione semplice e semplice "senza impianto idraulico" utilizzando una cella "Quick Fix" unica
  • Cella autopulente ~ Nessun rilevatore di flusso ~ Timer programmabile ~ Menu LCD facile da usare ~ Elettrodo di titanio con...
  • Livello minimo di sale 4.000ppm (4kg sale/1m3). 2 anni di garanzia. Certikin Codice articolo: EIC10E. Consegna gratuita...
N° 10
01 Clorinatore, elettrolizzatore di Cloro Generatore di Cloro Funzionamento Semplice Trattamento...
  • Con funzione di pulizia automatica, richiesta livello sale e funzione di allarme guasto.
  • Con la protezione della temperatura dell'acqua (10‑40 ), nessuna protezione dell'acqua, ecc., Prolunga efficacemente la...
  • Cloratore di sale, adotta la tecnologia avanzata del microcomputer, funzionamento semplice e funzioni complete.
  • Cloratore a sale per piscine, supporta l'accensione automatica e ricorda l'ultimo stato di funzionamento.

Lascia un commento