Migliori aspiratori per piscina

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione iniziano anche le giornate in piscina con gli amici: è necessario che tutto sia perfetto e pulito per accogliere gli ospiti. Diventa fondamentale acquistare un aspiratore per piscina così da avere sempre l’acqua cristallina e il fondo della vasca limpido, infatti questi strumenti servono per aspirare lo sporco che si deposita all’interno della stessa, grazie al movimento di spazzole manovrabili mediante un’asta telescopica: in questo si potranno mantenere puliti non solo le piscine o le vasche idromassaggio ma anche i bordi, i gradini, i canaletti di straripamento e i filtri. Andiamo ora a scoprire i migliori aspiratori per piscina proposti da Amazon, così da individuare quale può essere il più adatto per te.

Migliori aspiratori per piscina

A cosa servono gli aspiratori per piscina?

Gli aspiratori per piscina sono indispensabili per tutti coloro che possiedono una piscina in casa, proprio perché questi permettono la pulizia accurata del fondale. Su di esso, infatti, si deposita lo sporco che ci si porta in acqua, magari con i piedi, nonché la sabbia della pompa depuratrice, nel caso in cui questa fosse con all’interno la sabbia di vetro.

Aspiratore per piscina: quale scegliere?

Gli aspiratori per piscina sono importanti per tenere sempre la propria piscina pulita, mantenendo un livello di manutenzione elevato sotto ogni punto di vista. Abbiamo quindi selezionato i migliori aspiratori per piscina attualmente presenti sul mercato, così da poterne realizzare una vera e propria recensione, in modo tale da aiutarti a trovare quello che fa esattamente al caso tuo.

LAVOR Aspiratore per piscine SWIMMY

Questo aspiratore per piscine è adatto a pulire qualsiasi ed è in grado di eliminare anche lo sporco dagli angoli in maniera facile ed efficace, senza dover rimuovere l’acqua dalla tua piscina. Si tratta di uno strumento attento all’ambiente poiché riduce i consumi di acqua e di energia elettrica: in particolare l’acqua della vasca verrà rimessa all’interno della piscina una volta purificata. Inoltre è molto comodo e di facile pulizia grazie a una scheda elettronica che permette lo svuotamento in maniera automatica del serbatoio d’acqua.

La praticità di questo aspiratore è determinata anche dai quattro tubi di plastica, della lunghezza di due metri, in dotazione che permettono di raggiungere il fondo della tua piscina e grazie anche ai diversi accessori previsti all’interno della confezione e nello specifico troverai: un tubo aspirazione da 5 metri con curva, una bocchetta piatta, la spazzola per pavimenti e pareti, un tubo svuotamento serbatoio da 2,5 metri, il filtro in spugna per l’aspirazione dei liquidi, il filtro in carta per l’aspirazione di rifiuti solidi e, infine, il filtro rete per tubo di scarico. Pratico e maneggevole, questo aspiratore è idoneo per la pulizia giornaliera della tua piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 18%
Lavor Aspiratore Per Piscine Swimmy Adatto A Tutti I Tipi Di Piscine 1600 W Max, 27 Kpa, 70 L/S,...
  • Aspiratore per piscine, consente la pulizia a fondo anche negli angoli senza dover svuotare l'acqua garantendo un risparmio...
  • Adatto per la pulizia del fondo di qualsiasi tipo di piscina
  • Accessori in dotazione: tubo aspirazione da 5 metri con curva,4 prolunghe rigide per un totale di 180cm, bocchetta piatta,...
  • Sistema di svuotamento automatico del serbatoio dell'acqua comandato da scheda elettronica

Intex-28620 Vacuum Ricaricabile

Si tratta di un aspiratore piscina di facile utilizzo proprio grazie alla sua batteria interna, che presenta un’autnomia fino a cinquanta minuti, che ne permette l’uso senza corrente elettrica. Nonostante non abbia un contenitore di riciclo d’acqua, questo strumento è in grado di raggiungere e pulire facilmente il fondo di ogni piscina mediante il tubo con una lunghezza regolabile e con le spazzole in dotazione. Questo aspiratore è adatto per pulizie dei fondi sia rapide sia scrupolose ed è sicuro anche grazie al tasto IPX8 impermeabile utile a evitare contatti in fase di immersione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 19%
Intex detergente per batteria ricaricabile
  • Accessori inclusi: 2 testine intercambiabili, manico telescopico 2,39 m
  • funziona solo sott'acqua
  • Manico telescopico
  • spegnimento automatico se l'aspirapolvere non è immerso

GRE 08011A

Si tratta di un aspiratore manuale idoneo in particolar modo per piscine autoportanti o fuori terra ed è in grado di aspirare piccoli detriti e la sabbia che si deposita nel fondo della tua vasca. Dotato di un’asta telescopica di quattro metri, non solo è di facile utilizzo ma anche di semplice installazione dato che basterà collegare al filtro della piscina il pulitore attraverso il tubo presente nella confenzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre 08011A Little Vac - Pulitore manuale per piscina ad aspirazione 2m3/h
  • Pulitore manuale per piscina ad aspirazione che ne garantisce l'efficacia
  • È dotato di un filtro a cartuccia
  • Funziona come un prefiltro, particelle di grandi dimensioni sono intrappolate nella tasca interna per evitare che il filtro...
  • Il tubo è lungo 5 m e ha un diametro di 32 mm

Bestway 58237

Questo aspiratore di marca BestWay presenta tutti gli accessori necessari per tenere pulito il tuo fondo della vasca: all’asta telescopica di 279 centimetri è possibile collegare il retino galleggiante per raccogliere i rifiuti in superficie ma anche le spazzole per il raccoglimento dello sporco nel fondo e nelle pareti. È uno strumento semplice che ti permetterà di fare una manutenzione costante alla tua piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 30%
Bestway 58237 Kit per la Pulizia della Piscina Deluxe
  • Si attacca alla pompa del filtro della piscina sia per aspirare il fondo che per raccogliere foglie e altri detriti
  • Si collega a un palo in alluminio regolabile per piscine di grande diametro; include un palo in alluminio regolabile da 2.79...
  • Adatto a pompe filtro con una portata di 2.006 L/h e oltre
  • Compatibile con piscine fuori terra fino a 6.10 m di diametro

GRE VCB08

I vantaggi di questo aspiratore piscina GRE sono molteplici a partire dal pratico manico ergonomico e di facile impugnatura, dalla sua struttura leggera e dalla velocità di aspirazione dell’acqua, pari a 17 litri all’ora. Presenta un meccanismo di bloccaggio e ha in dotazione un palo di prolunga di 1,65 metri in grado di raggiungere il fondo di una piscina di 1,20 metri. Se hai una piscina staccabile o una piccola spa, questo è l’aspiratore ideale per te.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre Vcb08 Pulitore Elettrico Per Piscine E Spa, Capacità Di Filtrazione 17 L / H, Bianco Blu, 12 x...
  • Pulitore elettrico autonomo leggero e facile da maneggiare
  • Con capacità di aspirazione di 17 litri all'ora a 10 W di potenza
  • Adattato per piscine fino a 1,20 m di altezza
  • Senza cavi e con 8 pile AA (non incluse)

vidaXL Vacuum

Questo kit di pulizia della piscina è costituito da un tubo flessibile, da un aspiratore e da un’asta telescopica che ti permetterà di pulire il fondo dalla piscina semplicemente costeggiandola sui suoi lati.

Semplice da utilizzare e realmente funzionale, questo kit è senza alcun dubbio tra i migliori che si possano considerare per la pulizia della propria piscina.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

vidaXL Vacuum per Pulire la Piscina con Palo Telescopico e Tubo Flessibile Regolabile Elettrico...
  • Set di pulizia a vacuum per piscina
  • Palo di alluminio telescopico: 1,2 - 3,6 m
  • Dimensione della spazzola testa: 350 x 200 mm
  • Lunghezza del tubo: 10 m

Bestway 58665

In questo caso ci riferiamo ad un robot automatico della Bestway, una delle marche leader nel settore delle piscine fuori terra. Questo robot è comodissimo perché permetterà una pulizia del fondale della piscina senza alcuna fatica.

Sarà sufficiente collegare il suo cavo alla bocchetta di ingresso dell’acqua della piscina: con il movimento dell’acqua, il robot si muoverà per tutto il fondale, aspirando in maniera accurata tutto lo sporco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Bestway 58665 Aspiratore automatico per piscina AquaDrift Flowclear
  • Compatibile con piscine fuori terra fino a 6,70 m di diametro e pompe con filtro a cartuccia e a sabbia con portata di...
  • Facile da usare, con maniglie che facilitano il recupero del dispositivo dalla piscina
  • 3 impostazioni di regolazione per controllare direzione e angolo delle ruote
  • Include tubi e connettori compatibili con i principali marchi di piscine sul mercato

Poolwonder v2

Il vantaggio di questo prodotto è che dispone di una parte di aspirazione e di un sacchetto, in cui si depositerà tutto ciò che si aspira; non ci saranno dunque dei costi aggiuntivi, poiché sarà sufficiente svuotarlo una volta terminata la pulizia e riutilizzarlo.

Dispone di differenti spazzole per poter avere una pulizia della piscina approfondita sotto ogni punto di vista, in ogni angolo. Le spazzole sono sostituibili, proprio perchè ognuna ha una funzionalità diversa, così da poterle sfruttare al massimo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Poolwonder v2 Vacuum Aspiratore per piscina | prodotto in Austria
  • Senza tubi - pulizia facile e veloce. Il fratellino di Poolwonder Turbo XL
  • Capacità di pulizia > 1 ora per lo sporco e le foglie! 13,5 cm di larghezza di aspirazione
  • + Interruttore automatico con sensore di acqua + indicatore di carica, tempo di ricarica < 3 ore
  • 5 spazzole di pulizia, Asta in alluminio di 8 pezzi (205 cm) incluso

GRE VCB08

Questo pulitore elettrico per piscina è perfetto per tutte le piscine fuori terra di un metro e venti di altezza massimo. Si potrà in questo caso pulire la piscina dall’esterno, con una capacità di filtrazione di 17 litri all’ora, in modo tale da pulire anche la stessa acqua.

Per poter usare questo aspiratore anche in una piscina dalle più grandi dimensioni, si potrà collegare un’ulteriore asta telescopica per allungare l’area di azione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Gre Vcb08 Pulitore Elettrico Per Piscine E Spa, Capacità Di Filtrazione 17 L / H, Bianco Blu, 12 x...
  • Pulitore elettrico autonomo leggero e facile da maneggiare
  • Con capacità di aspirazione di 17 litri all'ora a 10 W di potenza
  • Adattato per piscine fino a 1,20 m di altezza
  • Senza cavi e con 8 pile AA (non incluse)

Bestway 58624

Quest’asta aspiratrice della Bestway per piscina è a batteria, ricaricabile, così da poter essere utilizzata senza la necessità di un filo. Semplice da usare e davvero valida per ogni piscina fuori terra.

La batteria sarà utilizzabile per un periodo di tempo di 40 minuti, con una ricarica di circa 4 ore. Delle ruote e delle setole installate in questo aspiratore renderanno decisamente più agevole l’uso di esso.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 28%
Bestway 58624 Aspiratore Ricaricabile per Piscina AquaReach
  • Consigliato per piscine e spa fino a 6.01 m
  • La batteria ricaricabile può funzionare ininterrottamente fino a 40 min; ricarica in 4-6 ore
  • Dispone di ruote e setole, insieme a una spazzola piatta per il massimo potere pulente
  • Può essere collegato a un palo telescopico per l'utilizzo in piscine più grandi (non incluso)

In conclusione del nostro articolo, abbiamo deciso di darti ulteriori consigli per l’acquisto degli aspiratori per piscina. Sotto questo punto di vista, possiamo dirti con certezza che è fondamentale acquistare direttamente da Amazon, così da poter avere una certezza del prezzo migliore attualmente presente sul mercato, nonché per quanto concerne una valida assistenza al cliente che possa risolvere eventuali problematiche che si potrebbero verificare sul proprio ordine.

Su Amazon sono presenti tutti i modelli appena descritti e ognuno dei quali è indicato per specifiche piscine e superfici: a seconda della tipologia di vasca che possiedi puoi individuare lo strumento più adatto per le tue esigenze.

Aspiratore per piscine: guida all’acquisto

Chi ha una piscina sa quanto sia importante tenerla pulita, ma allo stesso tempo sa anche quanto sia fonte di fatica poterla pulire adeguatamente, magari dalle foglie o dai vari corpi estranei che possono finirci dentro. Certo avere una piscina è un lusso che regala molte gioie e bei momenti di relax, ma quando ci si trova a doverla pulire possono sorgere problematiche legate alla scomodità e alla fatica di tenerla pulita; ecco perchè acquistare un buon aspiratore per piscine, che rispetti alcune importanti caratteristiche e specifiche tecniche.

In questo breve excursus cercheremo di approfondire quali sono le giuste caratteristiche che un buon aspiratore per piscine deve avere e cercheremo di confezionare una guida all’acquisto utile a chi dovesse comprarne uno.

Aspiratori per piscine: la funzionalità

Uno dei primi aspetti da considerare quando si deve procedere all’acquisto di un nuovo aspiratore per piscine è sicuramente la funzionalità. Con funzionalità intendiamo la capacità di aspirare i corpi estranei dalla piscina nel modo più comodo e confortevole possibile, in modo da implicare poca fatica e velocizzare la pulizia.

Esistono ormai moderni modelli di aspiratori per piscine pratici e veloci e con efficientissimi sistemi di aspirazione. La funzionalità di un buon aspiratore per piscine ad esempio si valuta considerando la presenza o meno di cavi che lo colleghino alla corrente: i moderni e più funzionali aspiratori per piscine sono provvisti di batterie e quindi sprovvisti di cavi e questo consente di trasportarli con facilità e di raggiungere anche i punti più scomodi e ostici dove si deve aspirare.

Un altro aspetto che rende un aspiratore per piscine “funzionale” può essere la grandezza del serbatoio di raccolta della sporcizia: un serbatoio più ampio consente infatti di perdere meno tempo per andare a svuotarlo del contenuto raccolto e quindi di ottimizzare i tempi di pulizia della piscina.

Aspiratori per piscine con asta telescopica

In un certo senso questo aspetto importante nella scelta dell’aspiratore per piscine adeguato è collegato anche all’ambito della “funzionalità” che abbiamo trattato poco più su. I moderni e più efficienti aspiratori per piscine possono essere provvisti di un asta telescopica, un manico che riproduce l’asta delle reti per la pulizia manuale e che consente di utilizzar el’aspiratore raggiungendo anche il fondo della piscina o di aspirare da angoli più ostici, fino ad arrivare comodamente al centro della vasca senza bagnarsi e svolgendo un efficiente lavoro di aspirazione.

Aspiratori per piscine portatili

L’abbiamo già detto, ma ormai con la grande evoluzione tecnologica di questo settore, vi consigliamo di acquistare un aspiratore per piscine portatile. Questo perchè gli aspiratori portatili consentono la pulizia dei punti di aree specifiche della piscina in modo facile, sono quasi tutti disponibili in modalità a batterie (ma anche in modalità plug-in), sono tendenzialmente (anche se può sembrare paradossale) più potenti degli aspiratori automatici, funzionano molto bene per tutti i tipi di piscine, anche se sono estremamente consigliati per le piscine fuori terra, che possono implicare una maggiore difficoltà e fatica nella pulizia, data la loro stazza ed altezza.

Aspiratori per piscine automatici

Diciamo che nella prima parte abbiamo piuttosto elogiato la funzionalità e praticità degli aspiratori per piscine portatili, ma anche tra gli aspiratori per piscine automatici ci sono dei modelli in commercio degni di nota e che presentano alcuni vantaggi. Gli aspiratori automatici sono innanzitutto tendenzialmente più a basso costo rispetto ai cugini portatili, necessitano di poca manutenzione (essendo usualmente marchingegni meno complessi a livelli meccanico) e sono molto affidabili e di lunga durata.

Si collegano alla presa d’acqua del sistema di filtrazione con un tubo flessibile e utilizzano la potenza di aspirazione della pompa della piscina per svolgere il loro sporco lavoro. Sono però più indicati per le piscine interrate, anche perchè più spesso sono proprio queste piscine ad avere un’adeguata potenza della pompa.

Aspiratori per piscine a pressione

Oltre a queste tipologie di aspiratori per piscine esistono anche gli aspiratori a pressione, che hanno un meccanismo di funzionamento molto simile a quelli automatici e sono estremamente adatti alle piscine molto sporche o con residui e detriti importanti. Speriamo in questa breve guida di avervi fornito informazioni importanti per l’acquisto del vostro nuovo aspiratore per piscina.

Aspiratore per Piscina: ecco i prodotti più venduti

N° 1
Opengardenweb Aspiratore Piscina Fuori Terra da 135 cm - Aspirafango Manuale Portatile con Effetto...
  • L'aspiratore per piscine fuori terra con asta in alluminio da 135 cm è la soluzione immediata per la pulizia del fondo e...
  • Versatile, pratico, leggero ed essenziale
  • Si collega direttamente al tubo da giardino (raccordo universale incluso) per creare l'effetto vortice - più pressione più...
  • I residui di fango e detriti vengono raccolti direttamente nel sacchetto a maglia finissima, che può essere svuotato e...
N° 2
Opengardenweb Scopa Aspiratore Set Venturi Aspirafango Pulizia Piscina| Aspiratore Professionale...
  • L'aspiratore Pulitore Venturi è specificamente studiato per pulire il fondo della piscina da fango e sedimenti vari....
  • Il Pulitore Venturi è composto dai seguenti elementi: una testa-aspirante girevole, in plastica dura, dotata di raccordo per...
  • Il kit è facilmente smontabile e può essere riposto per intero occupando pochissimo spazio ma soprattutto può essere...
  • Perfetto per rimuovere foglie, detriti o animaletti rimasti sul fondo della piscina dopo una giornata di divertimento.
Offerta - Sconto del 19%N° 3
Intex detergente per batteria ricaricabile
  • Accessori inclusi: 2 testine intercambiabili, manico telescopico 2,39 m
  • funziona solo sott'acqua
  • Manico telescopico
  • spegnimento automatico se l'aspirapolvere non è immerso
Offerta - Sconto del 18%N° 4
Lavor Aspiratore Per Piscine Swimmy Adatto A Tutti I Tipi Di Piscine 1600 W Max, 27 Kpa, 70 L/S,...
  • Aspiratore per piscine, consente la pulizia a fondo anche negli angoli senza dover svuotare l'acqua garantendo un risparmio...
  • Adatto per la pulizia del fondo di qualsiasi tipo di piscina
  • Accessori in dotazione: tubo aspirazione da 5 metri con curva,4 prolunghe rigide per un totale di 180cm, bocchetta piatta,...
  • Sistema di svuotamento automatico del serbatoio dell'acqua comandato da scheda elettronica
Offerta - Sconto del 30%N° 5
Zelsius Aspirapolvere per piscina con asta telescopica | Aspirapolvere per piscina Venturi per tubo...
  • VERSATILE | con l'aspirapolvere per piscina potete pulire la vostra piscina, l'idromassaggio, la fontana, il laghetto e molto...
  • MONTAGGIO SEMPLICE | Non c'è bisogno di elettricità o di una pompa per utilizzare l'aspirapolvere. Basta collegare il tubo...
  • PRINCIPIO VENTURI | l'acqua dolce viene pompata nella piscina attraverso il tubo da giardino. Questo crea un vuoto sulla...
  • PULIZIA PERFETTA | con l'aiuto del retino a maglia fine, tutto lo sporco, come foglie, insetti e altri residui, viene...
N° 6
Provence Outillage 7590426628  Aspirapolvere Piscina con rete blu
  • Efficace e veloce, indipendente dalla filtrazione, funziona con la pressione del tubo di irrigazione.
  • Spazzola il fondo aspirando la sporcizia, le foglie, ecc. Fornito senza manico, con raccordo e rotelle.
  • Piuttosto che pulire il fondo della piscina con una semplice scopa, si può utilizzare questo aspirapolvere.
  • Questo aspirapolvere per piscina ha una duplice funzione: aspira le impurità e spazzola il fondo della piscina. La spazzola...
N° 7
Speed Kleen 06671 - Aspirapolvere da Piscina, Colore: Blu
  • Testa con ruote a sfera e spazzole per una buona efficienza 17 cm di larghezza, manico di 1,5 m, pre filtro integrato al...
  • Grazie alla sua lunghezza di 5 m di tubo flessibile, si pulisce facilmente la piscina e funziona su tutti i tipi di...
  • Il solo aspiratore al mondo capace di funzionare con una pompa di 2,5 m³/h
  • Colore: Blu
Offerta - Sconto del 30%N° 8
Bestway 58237 Kit per la Pulizia della Piscina Deluxe
  • Si attacca alla pompa del filtro della piscina sia per aspirare il fondo che per raccogliere foglie e altri detriti
  • Si collega a un palo in alluminio regolabile per piscine di grande diametro; include un palo in alluminio regolabile da 2.79...
  • Adatto a pompe filtro con una portata di 2.006 L/h e oltre
  • Compatibile con piscine fuori terra fino a 6.10 m di diametro
N° 9
Aspirapolvere per Piscina a getto con testa di Aspirazione di pulizia Aspiratore Portatile con...
  • Realizzato in materiale ABS di alta qualità, resistente e durevole.
  • Aspirapolvere per pavimenti Aspirapolvere Jet Vac con spazzole inferiori e sacco filtro.
  • Può pulire la parete e il fondo della piscina, filtrare l'acqua della piscina e pulire la piscina, le sorgenti termali, ecc.
  • La testa di aspirazione della piscina è adatta per un'aspirazione precisa e maneggevole.
N° 10
Intex Aspirapolvere a Mano subacqueo 28620NP, Aspiratore per Piscina a Batteria, Grigio
  • Sistema di pulizia indipendente
  • Potente pompa filtrante
  • Asta telescopica in alluminio da 239 cm
  • Cavo di ricarica USB, tempo di ricarica 8-10 ore