Menu Chiudi

Migliori Piscine per bambini da giardino

Al giorno d’oggi le piscine per bambini riescono ad essere sempre più divertenti . L’acqua in sé è un elemento irresistibile per loro: infatti, gli ricorda i nove mesi nel pancione di mamma ma diventa anche un’ottima occasione per giocare e socializzare. D’altro canto il nuoto risulta essere uno sport ottimo anche per i più piccoli. In teoria i bimbi possono entrare in acqua già a pochi giorni dalla nascita, ma di solito cominciano a farlo dopo qualche mese.

Migliori Piscine per bambini da giardino

Da questo periodo fino ai sei anni è possibile praticare la cosiddetta idrochinesiologia: con l’ausilio di uno specialista e un genitore, il piccolo familiarizza con l’acqua e comincia a reputare il nuoto come un’attività del tutto naturale. Inoltre la piscina, specialmente nel periodo estivo e accessoriata con scivoli, giochi gonfiabili e giochi d’acqua, diventa per i bambini un momento di massimo divertimento, imparando anche a giocare in gruppo e godere dei vantaggi dell’aria aperta.

Le migliori piscine per bambini

In base alle valutazioni ed alle recensioni che troviamo sul web, ecco quali sono secondo noi i modelli migliori di piscine per bambini acquistabili sull’e-commerce di Amazon.

Intex 57482 – Piscina Baby Ovale

Questa piscina è formata da due vasche unite da uno scivolo e dotata di vari giochi per intrattenere i bambini. Questo modello è completamente realizzato in vinile di grande resistenza, assicurando così un prodotto qualitativamente ottimo. La piscina ha un divertente fondale disegnato e una comodissima valvola di fondo per scaricare l’acqua.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 57482 - Piscina Baby Ovale, Trasparente, 163 x 107 x 46 cm, [Modelli Assortiti]
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole

Intex 57453NP- Playground Arcobaleno

Questa piscina si presenta altamente forte e durevole: è difatti realizzata in pvc ad alta resistenza, molto più spessa rispetto alle altre piscine che si trovano sul mercato, e dunque evita quasi del tutto possibili perdite d’acqua. In più un bellissimo scivolo farà divertire i bambini come pazzi!

Il drenaggio risulta efficiente: è presente una valvola di scarico alla base della piscina. Un’altra caratteristica da non sottovalutare è di certo la sicurezza: tutti i materiali sono privi di bpa e rispettano gli standard internazionali per i giocattoli per bambini. La dimensione di questa piscina è capace di ospitare due adulti e due bambini al loro interno.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 57453NP- Playground Arcobaleno, 297 x 193 x 135 cm
  • 297 x 193 x 135 cm, composto da due piscinette, una piccola e una grande collegate da uno scivolo gonfiabile, portata massima 81 kg
  • Gioco anelli gonfiabili, include 6 palline colorate diametro 8 cm e anelli gonfiabili, capacità d'acqua piscina piccola 227 litri e livello suggerito di riempimento 25 cm

Playcenter Dinosauri

Questo modello di piscina per bambini è caratterizzato da comfort, sicurezza e affidabilità. I suoi materiali sono facilmente lavabili e risultano godere di grande resistenza. Contiene un mini scivolo, dei cerchi, delle palle colorate e un arco con spruzzo d’acqua collegabile al tubo. E’ inoltre presente un comodo tappo di scarico e può sopportare fino a 81 Kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Intex 57135 - Playcenter Dinosauri, 333 x 229 x 112 cm, portata max. 81 kg
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole

Piscina 4 Sedili

Questa piscina è formata da due anelli. Utilissimi anche i due porta bicchieri che troviamo sui bordi. Sono presenti quattro sedili interni con relativi poggiatesta per un ottimo relax.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Intex 56475 - Piscina 4 Sedili, 229 x 229 x 66 cm
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole

Come scegliere una piscina per bambini

Prima di acquistare una piscina per bambini si deve valutare l’età dei piccoli che dovranno utilizzarla e la loro taglia. Inoltre è bene tenere presente anche il numero dei bambini che potranno poi utilizzarla contemporaneamente. Presso i rivenditori specializzati nella vendita di questi articoli, si possono trovare svariati modelli al fine di soddisfare ogni richiesta.

Le piscine per bambini di ogni tipo offrono comunque un’occasione di svago per i bimbi e di relax per gli adulti. I bimbi non faranno fatica a lasciare i propri giochi a casa per trascorrere invece il loro tempo all’aria aperta. Infine è bene capire quanto spazio e budget si ha a disposizione per scegliere il modello più adatto all’esigenza vostra e dei vostri bambini.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *