Scaletta piscina fuori terra: guida all’acquisto

Sta arrivando la bella stagione e con lei la voglia di trascorrere le giornate all’aria aperta. Cosa c’è di meglio di un bagno rinfrescante e di stare a bordo piscina? Solo la possibilità di averla e di accedervi con comodità. L’elemento essenziale a questo punto, per poter entrare e uscire dalla propria piscina in giardino (ma non solo) in totale tranquillità e sicurezza, è una scaletta adatta.

Scaletta piscina fuori terra

Ve ne consigliamo di alcune tipologie tra le migliori scalette per piscina attualmente sul mercato.

Come scegliere (e tra quali) la migliore scaletta da piscina

Ultimo aggiornamento 2023-08-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Intex 28074

Il primo prodotto che vi mostriamo è la scaletta Intex; composta da acciaio trattato per quanto riguarda la struttura, e da gradini in plastica facilmente rimovibili o capovolgibili. Dotata di una struttura molto solida e di un’altezza di 182 cm, risulta essere un prodotto adatto per piscine molto alte; non solo, è anche facile da montare. Su Amazon è presente nella colorazione grigio e bianca.

Intex 28074 Scaletta Doppia con Gradini Staccabil, l.2, Grigio, 132cm
  • Scaletta in acciaio trattato
  • Gradini in plastica resistente agli impatti
  • Gradini removibili per un'elevata sicurezza
  • Dimensioni 132 x 33 x 182 cm

Ultimo aggiornamento 2023-08-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Bestway 58430

Con 5.6 kg di peso, per 87 cm di altezza, entra a pieno diritto nella lista la seconda scaletta da piscina. Composta da lega di acciaio, e ricoperta di metallo antiruggine, permette di subire anche condizioni climatiche particolari; durante le stagioni meno calde può rimanere esposta all’esterno e a eventuale freddo e umidità. Perfetta per piscina di altezza compresa tra gli 84 e 76 cm, anche lei è costituita da gradini in plastica.

Deve essere assemblata all’arrivo, ma il sistema del primo gradino rialzato è ottimo per la sicurezza dei più piccoli: i bambini non saranno in grado di salirvi sopra senza l’aiuto, e quindi la giusta supervisione, di un adulto. Veramente ottimo il rapporto qualità-prezzo, considerando che si tratta della più economica in lizza.

Offerta - Sconto del 28%
Bestway 58430 | Flowclear - Scaletta di Sicurezza per Piscina, 84 cm
  • Per piscine da 84 e 76 cm
  • Struttura in metallo resistente alla corrosione, gradini in plastica.
  • Struttura rialzata per impedire ai bambini di immergersi senza la supervisione di un adulto.
  • Montaggio facile e veloce.

Ultimo aggiornamento 2023-07-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Gre EPE30

Il terzo modello proposto gode di un’altezza decisamente superiore: 206 cm. Si tratta di una scaletta per piscine da interni, e per piscine scavate anche a fondo terreno. Su Amazon è possibile trovarla nella colorazione bianca, dal peso specifico di 21.7 kg. Il materiale di cui è composta è il polietilene, che le conferisce una struttura molto rigida e affidabile; quando si hanno i piedi bagnati dall’acqua, su questo materiale, è decisamente ridotto il rischio di scivolare mentre si scende o si sale.

Per questo motivo, questo tipo di scaletta sintetica è ideale per i bambini, vista la maggior sicurezza. Non è tra le più economiche della lista, ma in termini di qualità, vale quel che costa.

Gre Epe30 Scaletta Sintetica Piscina Interrata, 206 Cm, Bianco, ‎80 X 9.2 X 206 Cm
  • Scaletta sintetico, piscine specifiche-terra di sicurezza
  • Ha permesso di lasciare o entrare in piscina senza scivolare, grazie ai suoi gradini antiscivolo
  • Realizzato in polietilene ad alta densità, per resistenza e durevolezza
  • Ideale per piscine sepolto fondo piatto

Ultimo aggiornamento 2023-08-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scaletta per piscina Cpa

La quarta scaletta proposta è prodotta da Cpa Piscine ed è realizzata interamente in resina. Si tratta di una scaletta regolabile, che può far variare quindi l’altezza dai 122 ai 137 cm circa. Viene fissata al bordo piscina con eventuali viti. La scaletta è adattabile sia a piscine interrate, che a piscine da terra, esterne o interne.

Per il materiale con cui è costituito, si tratta di un prodotto molto resistente. Anche in questo caso, come per la scaletta precedente, abbiamo un prezzo più elevato, ma giustificato sia in termini di materiali che di flessibilità (la possibilità di impostare l’altezza su scelta personale e in base all’esigenza della piscina posseduta in partenza).

Ultimo aggiornamento 2022-05-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Uniprodo 1570

Con 183 cm di altezza e un peso carico da 180 kg, presentiamo la quinta scaletta da piscina di casa Uniprodo. Il prodotto è costituito da acciao inox, altamente resistente e solido, con garanzia di tempi di utilizzo molto elevati. La scaletta può essere scelta da Amazon in duplice modalità: ad arco stretto o ad arco normale; inoltre una seconda opzione permettere di acquistarla o dotata di tre gradini o di quattro; i gradini sono larghi, profondi, quindi facili da salire e scendere.

Sia i gradini che tutti gli angoli di ancoraggio della scaletta, sono rivestiti di gomma morbida che non si consuma all’usura, ma soprattutto che permette di non rovinare i punti del bordo piscina a cui si andrebbe a inserire la scaletta. Facile da montare e facile da pulire.

Offerta - Sconto del 5%
Uniprodo Scaletta per Piscina Scala Piscinetta Arco Stretto Uni_Pool_Ladder_1570 (4 scalini, Acciaio...
  • Sicura e confortevole grazie ai gradini profondi e larghi e alla superficie antiscivolo.
  • Facile da pulire, necessita di poca manutenzione ed è duratura grazie all'acciaio inox di alta qualità (AISI 304).
  • Elevata capacità di carico (180 kg) grazie ai materiali di alta qualità e alla costruzione stabile.
  • Installazione e rimozione veloci grazie al montaggio semplice.

Ultimo aggiornamento 2022-05-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scaletta Dreamade

Chiudiamo con l’ultimo prodotto: scaletta targata Dreamade, tutta in acciaio inossidabile, anti corrosione. Presenta tre gradini ampi, con superficie antiscivolo, capaci di dare più sicurezza a chi la utilizza. Anche la base è composta da due parti in gomma roteanti, che mantengono ancor più in posizione la scaletta sul terreno. E’ facile da installare e all’arrivo presenta tutti i pezzi facilmente assemblabili uno con l’altro.

DREAMADE Scalette per Piscina con 3 Gradini in Acciaio Inox Scaletta Antiscivolo per Piscina con...
  • Pratico - Questa scaletta per piscina è molto pratica, adatta a diversi tipi di piscina per la tua comodità e sicurezza....
  • Materiali di alta qualità - La scaletta per piscina è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, robusta,...
  • Scuro - La scaletta per piscina in acciaio inox ha 3 gradini, ognuno con una superficie antiscivolo per proteggerti dallo...
  • Stabile - La struttura in acciaio inossidabile garantisce maggiore stabilità. Inoltre, la base di supporto in plastica ed il...

Ultimo aggiornamento 2021-06-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API